Casa » Sport

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-3: decidono Martinez, Ribery e Rodriguez. Gol e highlights

13 Gennaio, 2018, 05:06 | Autore: Ave Pintor
  • FBL-GER-BUNDESLIGA-LEVERKUSEN-BAYERN MUNICH

Il Bayern Monaco, guidato da Jupp Heynckes dopo il licenziamento di Carletto Ancelotti (che tuttavia potrebbe diventare il prossimo allenatore della nazionale) si è ripreso molto bene dopo la falsa partenza che è costata il posto all'allenatore italiano, e questa sera giocherà per portare a casa i 3 punti e continuare la cavalcata verso il 28° campionato della sua storia. La gara si e' sbloccata al 15′ del primo tempo: angolo battuto dalla destra di Rodriguez, Vidal ha cercato il guizzo, di testa, la palla e' carambolata sul ginocchio di Bender, favorendo la battuta a rete di Martinez.

La zampata di Javi Martinez, la superba giocata di Franck Ribery - entrambi al primo gol in campionato - e la magia su punizione nel finale di James Rodriguez frenano così la corsa delle Aspirine: l'undici di Heiko Herrlich non subiva ko dallo scorso 20 settembre, per un totale di dodici giornate. Non solo: da quel momento, i bavaresi non erano più riusciti a segnare nemmeno una rete in casa rossonera. Però davanti al proprio pubblico il Bayer trova delle energie inattese e poco dopo metà frazione riapre il match con Volland, che salta tre bavaresi e con una conclusione deviata dalla coscia di Süle accorcia le distanze. Apre le marcature Martinez nel primo tempo, Ribery raddoppia nella ripresa. Nel recupero però - dopo l'ingresso in campo del neo acquisto dei Roten, il figliol prodigo Sandro Wagner - sarà James Rodriguez a chiudere i conti con un calcio di punizione semplicemente fantastico.

FBL-GER-BUNDESLIGA-LEVERKUSEN-BAYERN MUNICH
FacebookTwitterPinterest Bayer 04 Leverkusen v FC Bayern München- Bundesliga 2017/2018

Con questa vittoria il Bayern Monaco ha raggiunto 44 punti in classifica mentre il Bayer Leverkusen e' rimasto fermo a 28 punti. A disposizione: Ozcan, Retsos, Baumgartlinger, Araguiz. A disposizione: Starke, Bernat, Kimmich, Rudy.