FdI, nome di Giorgia Meloni nel simbolo

13 Gennaio, 2018, 22:57 | Autore: Menodora Allio
  • Sondaggi Meloni:

Ma adesso funziona cosi', il nome del leader e' piu' riconoscibile del simbolo.

Si è poi continuato a parlare di incentivo alla natalità, difesa del Made in Italy, riforma istituzionale con presidenzialismo e federalismo, revisione del sistema pensionistico, indicando quest'ultime come richieste programmatiche di Fratelli d'Italia condivise dagli alleati. "Tutti i partiti lo fanno e anche a me hanno detto di farlo".

Tra Pierferdinando Casini candidato col Pd e Pier Luigi Bersani in corsa con Liberi e uguali, entrambi a Bologna? La Meloni, che si è detta convinta del buon risultato che Fratelli d'Italia otterrà alle prossime elezioni, ha confermato la principale tematica del suo programma elettorale: "Solo proposte concrete e prima gli italiani". A dirlo e' Giorgia Meloni, oggi sotto le Due torri per l'assemblea.

A coloro i quali l'attaccano sul fatto che abbia votato la legge Fornero, la leader di Fdi risponde affermando che "bisogna innanzitutto capire cosa si intende per legge Fornero", perché se inizialmente alcuni contenuti erano potenzialmente condivisibili oggi, per il partito della Meloni, non lo sono più. Perche' oggi, rileva Meloni, 'in uno scontro tra i diritti dei molti e gli interessi dei pochi, noi facciamo battaglie per i diritti dei molti e loro per gli interessi dei pochi'. Dunque, manda a dire Meloni, "capisco la difficolta' e quindi dico: non abbiate paura, scegliete Fratelli d'Italia". Anche se a Bologna e in Emilia-Romagna, ammette, 'abbiamo ancora molto lavoro da fare' per guadagnare consensi, in un territorio storicamente non facile per il centrodestra.