Casa » Sport

Il calcio Italiano sta per perdere uno storico club

13 Gennaio, 2018, 16:22 | Autore: Ave Pintor
  • Il calcio Italiano sta per perdere uno storico club

Sarà molto probabilmente la squadra giovanile, la 'Beretti', a scendere in campo domani al posto dei titolari del Vicenza nel match di Coppa Italia di serie C contro il Padova, allo stadio Euganeo. La società aveva allora deciso di schierare la formazione Beretti, il cui bus è stato però bloccato da un folto gruppo di tifosi. La società è gravata da un arretrato di IVA per 6,5 milioni oltre ad avere una serie di debiti non ben precisati, stimati in circa 15 milioni.

Lo sciopero è proclamato, ma resta ancora uno spiraglio, sottilissimo, per evitare che il Vicenza giunga ai titoli di coda della sua storia, iniziata nel lontanissimo 1902, e che resti senza squadra, con tutti gli effettivi svincolati.

Nella tarda mattina il Vicenza Calcio ha poi diffuso una nota nella quale prende atto che "per la presenza di donne e bambini, le forze dell'ordine hanno fatto sapere di non aver abbastanza personale per garantire l'uscita del pullman". "A fronte della circostanza creatasi la partita dovràintendersi a tutti gli effetti annullata - prosegue la nota del club biancorosso -". Ci riserveremo di quantificare i danni e di individuarne i responsabili. Vicenza si ritiene rammaricata del comportamento non giustificato da parte dei tifosi in quanto coloro che erano stati scelti per disputare la partita in evento sono comunque tesserati della società. "L'aver limitato la libertà di scelta di questi ragazzi, riteniamo sia lesivo della libertà degli stessi".