Casa » Sport

Sci, Italia sugli scudi! Federica Brigone trionfa nel superG di Bad Kleinkirchheim

13 Gennaio, 2018, 15:37 | Autore: Ave Pintor
  • Sofia Goggia

La Brignone, scesa sul tracciato austriaco con il pettorale numero 9, si è imposta con il tempo di 1'09 " 80 precedendo la svizzera Lara Gut (1'09 " 98) e l'austriaca Cornelia Huetter (1'10 " 26).

Per la 27enne azzurra è il secondo successo stagionale dopo quello nel gigante di Lienz ed il settimo in carriera con complessivi 21 podi, oltre all'argento mondiale di Garmisch 2011. Le altre italiane: Nadia Fanchini è quinta in 1.10.78, Sofia Goggia nona in 1.11.29, Johanna Schnarf undicesima in 1.11.51. Più indietro Anna Hofer in 1.12.15 mentre è uscita Nicol Delago. Sulla pista austriaca c'era Nadia, che ha chiuso al quinto posto, assente invece Elena che ieri ha annunciato lo stop forzato a causa di un tumore. Se la prova non fosse possibile oggi, allora si terrà domani prima della gara.

Lara Gut è stata protagonista di una grande prestazione sulla difficile pista di Bad Kleinkirchheim, alla quale è mancata soltanto la gioia della vittoria. Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG.

"Questa vittoria è dedicata a lei".

NADIA FANCHINI: "Sono contenta di questo risultato un po' liberatorio perché ero un po' sotto pressione". Continuo a lottare anche per mia sorella, me lo ha chiesto e lo faccio.