Motorola Moto G6 Plus: il device si mostra in nuovi render

20 Gennaio, 2018, 02:57 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Motorola Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G6 Play e Moto X5: prime immagini, schede tecniche e prezzi

Mancano dettagli sulla parte posteriore, e in tal senso dovremo attendere l'immediato prosieguo per capire se lo smartphone adotterà effettivamente una doppia fotocamera posteriore.

Motorola Moto G6 e Moto G6 Plus aggiornano anche il processore rispetto a Moto G5S e Moto G5S Plus: infatti, i due dovrebbero montare uno Snapdragon 450 e uno Snapdragon 630 rispettivamente; le batterie sembrano essere inoltre importanti: 3000 mAh per Moto G6, 3200 mAh per Moto G6 Plus e addirittura 4000 mAh per Moto G6 Play. Le informazioni vedono uno smartphone dal display pari a 6 pollici ma con la comparsa di un form factor diverso ossia 18:9 capace dunque di allinearsi alla moda del momento. Stando alle informazioni e, soprattutto, alle immagini trapelate nelle ultime ore, possiamo aspettarci grandi novità da quelli che dovrebbero essere i nuovi Moto G6 - nelle varianti standard, Plus e Play - e Moto X5, che potrebbe presentare una particolarità presa in prestito dall'altro X, quello di Apple. Il comparto fotografico sarebbe il medesimo del modello Plus. Sì, perché due foto mostrano Motorola Moto G6 Plus in pre-produzione, il che ci permette di poter trarre qualche indicazione sul design dello smartphone.

Riguardo i prezzi, il sub-brand di Lenovo potrebbe commercializzare il Moto G6 Plus ad un prezzo di 330 dollari, il Moto G6 a 240 dollari e il Moto G6 Play a 200 dollari.

Infine parliamo anche del nuovo Moto X5 che si succede all'attuale Moto X4 e che con esso condividerà il design almeno per i materiali, con vetro 3D e alluminio, ma cambierà le caratteristiche tecniche oltre ad alcune peculiarità.

Abbiamo già visto nei precedenti render come Motorola punti decisamente sull'ottimizzazione delle cornici anche su device di fascia più economica, figurarsi sui Moto Z3. Il logo è presente sulla cornice inferiore di una parte frontale caratterizzata da un display da 6 pollici e con risoluzione in Full HD+.

Anche per il nuovo Moto X5 si asserisce la presenza di una doppia fotocamera sia al posteriore che all'anteriore proprio come avviene per i nuovi Moto G6 e Moto Z3.

Non si conoscono dettagli relativi all'hardware interno, ma si dovrebbe trattare di dispositivi di fascia medio-alta.

Quello che è certo è che non dovrebbe mancare il supporto ai Moto Mod, da inserire nell'apposito alloggiamento posteriore, e proprio per questa serie di accessori potrebbero esserci interessanti novità.

Il modulo descritto dovrebbe arrivare insieme al nuovo Moto Z3, per cui la presentazione ufficiale è attesa all'inizio dell'estate.

Scontato, in questo caso, l'arrivo del rapporto di forma 18:9 anche sulla linea Z. Detto dei bordi che dovrebbero essere leggermente curvi, da segnalare la compatibilità con le MotoMods, comprese ovviamente quelle in programma nel 2018 (ce n'è una che riguarda il 5G...); scontata la presenza su Moto Z3 Plus dello Snapdragon 845.