Casa » Sport

Cagliari vs Milan, le probabili formazioni

22 Gennaio, 2018, 02:40 | Autore: Ave Pintor
  • Milan Gattuso e

Il gol subito stordisce i rossoblù, con Kalinic che spreca il raddoppio al 42', ma trenta secondi dopo è ancora l'ivoriano a trovare la rete, sfruttando la perfetta sponda del numero 7. Donnarumma sfarfalla due volte al 57′ in area ma si salva per la mancata presenza di un cagliaritano nei pressi, quindi ancora un errore dell'estremo difensore rossonero e Farìas non ne approfitta colpendo male e a lato dal limite.

"Sono orgoglioso di con hanno lavorato, sono tornati migliorati". Bravo Cragno a negare la gioia del pareggio in un paio di occasioni, Donnarumma si è rifatto in occasione di un tentativo di Farias.

Stando infatti a quanto riporta il portale online Sportitalia, il Milan avrebbe contattato l'Atalanta per parlare del centrocampista classe 1999 Filippo Melegoni, uno dei prodotti migliori del sempre fruttuoso vivaio bergamasco. Goffo il portiere del Milan, che si lascia beffare dal rimbalzo del pallone. All'80', i rossoneri rimangono anche in un uomo in meno per via dell'espulsione di Rodriguez dopo il fallo su Faragò.

CALABRIA 6 - Prestazione fatta di sacrificio e battaglia, non demerita.

Lo fa con una bellissima azione di Barella, che partendo da destra supera Calabria, si accentra e conclude di piatto destro a girare.

BONUCCI 6 - Il capitano tiene bene gli avanti del Cagliari, partita di sostanza fatta di tanti anticipi vincenti.

"Devo dire che la squadra è tornata bene, hanno lavorato in vacanza e stanno continuando a farlo con impegno a Milanello". In generale poco sicuro. Mai in affanno, preziosi interventi difensivi e se la cava anche quando viene spostato a sinistra dopo il rosso a Rodriguez. (Dall'85' Borini s.v.). Gli manca ancora qualcosa per fare un ulteriore salto ed è essere maggiormente decisivo. Però mantiene la posizione e dà ordine al centrocampo, trovando falli importanti per far rifiatare la squadra. Prova più che positiva nella doppia fase.

LOCATELLI 6 - Entra per trattenere palla e abbassare la pressione dei sardi, missione riuscita. Ce lo aspettiamo in grande spolvero con la Lazio (Dall'82' Abate sv). Suo l'assist per il secondo gol di Kessié. Deve metterci più personalità e grinta, deve far sentire maggiormente la sua presenza in mezzo al campo.

Diretta di Cagliari-Milan: formazioni, risultato in tempo reale.

All. Gattuso 6,5: non era facile ripartire su un campo ostico come questo. Altri 3 punti preziosi per Gattuso, in rimonta, e una squadra che inizia a prendere consapevolezza dei propri mezzi. La strada è quella giusta, ora conterà raccogliere il più possibile.