Casa » Sport

Juventus, Barzagli raddoppia: "Firmo per un altro anno"

22 Gennaio, 2018, 04:56 | Autore: Ave Pintor

Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport. L'esperto difensore, uno dei senatori della rosa a disposizione di Allegri, assicura che da parte sua c'è tutta la volontà di proseguire l'avventura in bianconero.

Le premesse sono buone, restano da limare solo alcuni dettagli: "Abbiamo parlato un po' di giorni fa, quindi spero comunque sia di rinnovare. E' un dato numerico che fa piacere, ma è da diversi anni che questa squadra ha un potenziale offensivo al top: ciò che conta, tuttavia, è l'equilibrio che si ha all'interno della squadra".

Contro il Genoa i bianconeri dovranno fare ancora a meno di capitan Buffon, "il nostro presente, il nostro capitano, un giocatore fondamentale per noi sia in campo che nello spogliatoio", spiega Barzagli, che analizza il futuro del portiere e del calcio italiano sognando una convergenza: "Lo vedo bene con un ruolo in Federcalcio, un ex giocatore come lui sarebbe un grande vantaggio per l'Italia e per il suo movimento".

Barzagli, in vista della prossima partita di campionato, ha dichiarato: "Non è mai facile riprendere dopo due settimane". La notizia era nell'aria da qualche giorno e anche se la trattativa non è ancora conclusa, gli indizi portano all'unica soluzione possibile: il rinnovo di contratto del centrale bianconero. "Siamo tutti 'belli carichi' e pronti per ricominciare".