Monster Hunter World: nessuna uscita prevista su Nintendo Switch

22 Gennaio, 2018, 19:27 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Monster Hunter World arriverà su Nintendo Switch?

I fan di Monster Hunter World che possiedono una PlayStation 4 o una Xbox One ormai possono quasi tirare un sospiro di sollievo e frenare l'eccitazione: l'ultimo capitolo della serie è pronto ad approdare sulle console in questione verso la fine di questo mese, e più avanti nel corso dell'anno anche su PC. La motivazione al riguardo pare abbastanza semplice: il gioco è stato in sviluppo per quattro anni presso gli hardware current-gen di Sony e Microsoft, un lasso di tempo che non ha permesso a Nintendo Switch di presentarsi al mondo, né tantomeno di finire negli scaffali dei negozi specializzati.

Nonostante i piani alti dell'azienda non abbiano rivelato i veri motivi per cui il gioco sarebbe stato minato su questa console, Monster Hunter World punta però ad aprire grandi battute di caccia, sempre più dinamiche, battaglie più complesse e altro ancora. Ovvero PlayStation 4 ed Xbox One. Inoltre, ogni volta che sviluppiamo un nuovo progetto decidiamo quale piattaforma sia la più adatta. La domanda che ci facciamo è, dove dobbiamo guardare per realizzare questo tipo di concept nel titolo?

Noi crediamo che in un prossimo futuro la versione per Nintendo Switch di Monster Hunter World, o un capitolo spin off, potrebbero comunque arrivare.