Casa » Sport

Australian open, Seppi eliminato agli ottavi. Avanti Nadal e Dimitrov

23 Gennaio, 2018, 10:14 | Autore: Ave Pintor
  • Svitolina Australian Open

Avanzano Nadal, Cilic e Wozniacki 21 gennaio 2018 - agg. La numero 2 del torneo ha travolto 6-3, 6-0 la slovacca Magdalena Rybarikova.

Grigor Dimitrov si è qualificato per i quarti di finale dell'Australian Open.

Edmund supera in quattro set il bulgaro, l'ucraina crolla al cospetto della belga Elise Mertens. Una partita spettacolare e tiratissima, che ha visto trionfare l'ex fidanzato della Sharapova in quattro set (7-6, 7-6, 4-6, 7-6).

Rafa Nadal continua la sua corsa verso la finale, già giocata lo scorso anno: finora i problemi al ginocchio non hanno pesato sulle prestazioni del numero 1 Atp, che non ha ancora perso un set e ora, per la seconda volta in quattro incontri, affronterà un argentino in Diego Schwartzman, testa di serie numero 24. Dimitrov si è imposto col punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 6-4, 7-6 (4) in poco meno di tre ore e mezza di gioco.Semifinalista nel 2017, il bulgaro punta deciso alla finale maintanto dovrà vedersela nei quarti col britannico Kyle Edmund, n.49, che ha eliminato l'azzurro Andreas Seppi. L'ucraina, però, si è sciolta clamorosamente al cospetto della belga Mertens, che centra così la sua prima semifinale a livello slam, in attesa di conoscere chi sarà la sua avversaria tra Suarez Navarro e Wozniacki.