Netflix, confermata la seconda stagione della serie 'Suburra'

01 Febbraio, 2018, 05:46 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Suburra arriva la seconda stagione lo annuncia Netflix

La seconda stagione si farà. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 6 ottobre 2017.

I dieci episodi della prima stagione sono stati rilasciati in 190 Paesi nell´ottobre dello scorso anno e diretti da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

L'annuncio odierno non riporta date di uscita o altri dettagli, se non che Suburra continuerà ad essere prodotta da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction. Lo show vede Chiesa, politici corrotti e criminalità organizzata scontrarsi in una sanguinosa lotta per il controllo del litorale di Ostia.

La sceneggiatura sarà nuovamente nelle mani di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Barbara Petronio, che curerà anche la supervisione editoriale. Il cast è formato da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli.

Una vicenda ispirata all'inchiesta di Mafia Capitale e ai più recenti fatti di cronaca che hanno visto protagonista Roma, senza riferimenti espliciti ma con analogie indubbie: basti citare il personaggio di Samurai, per molti versi vicino alla figura di Massimo Carminati, protagonista di recenti - e antiche - vicende giudiziarie all'ombra del Cupolone.

Ambientata a Roma e ispirata all'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra è già stata portata al cinema grande successo nel 2015 dal regista Stefano Sollima.