Casa » Sport

Benevento, De Zerbi: 'Il Napoli mi toglie il sonno'

05 Febbraio, 2018, 02:42 | Autore: Ave Pintor
  • Benevento, De Zerbi: 'Il Napoli mi toglie il sonno'

Fischio d'inizio programmato alle ore 20:45. I titolarissimi hanno dovuto affrontare i ragazzi allenati da Roberto De Zerbi supportato da un Vigorito strapieno per l'occasione. Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Troppo poco Benevento per il Napoli, che torna capolista imponendosi nel derby con i cugini sanniti che hanno sfoderato tutte le loro armi ma, come sempre in questa stagione, sono stati colpevoli di troppe ingenuità ed anche sfortunati (il Var ha negato, giustamente comunque, ai giallorossi un penalty già assegnato). Il primo quasi certamente farà il suo esordio, ossia Christian Puggioni tra i pali e arrivato dalla Sampdoria. Il Napoli ha faticato a mettere la testa nella partita tanto che Reina è stato chiamato ad una parata a terra proprio da D'Alessandro. Il Benevento resta invece fermo all'ultimo posto a quota 7 punti.

Sulla classifica: "Il fatto sorprendente è che ci siamo noi, fare 60 punti è impressionante ma che la Juve tenga non era difficile da immaginare". Hanno segnato il minor numero di gol fatti (13), il maggior numero di gol subiti (49), e sono letteralmente in fondo alla classifica in ogni statistica e/o tabella possibile e immaginabile. Non abbiamo pressioni perché stiamo facendo più di quello che prevedeva la società, a luglio la sfida scudetto era Juventus-Milan, secondo quello che dicevate voi giornalisti. Per inciso, la gara col Chievo Verona è stata l'unica in cui il Napoli non è riuscito a segnare: per il resto i partenopei hanno fatto 24 gol fuori casa. Per il Napoli, Dries Mertens è in ottima forma, avendo segnato tre gol nelle ultime due partite.