Milka e Oreo cercano un assaggiatore di cioccolato, per testare nuovi sapori

09 Febbraio, 2018, 20:21 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Mondelez cioccolato

Felicità e realizzazione possono essere trovate nel lavoro.

Il sogno dei golosi di tutto il mondo diventa realtà: la Mondelez International, multinazionale specializzata in dolciumi, è pronta ad offrire un lavoro per le sedi in Inghilterra come "assaggiatore di cioccolata". Alla Mondelez International, l'azienda che produce i famosissimi biscotti Oreo e le dolcezze Milka, servono esperti degustatori di cioccolato e cacao. Ma quali sono i requisiti che l'azienda ricerca?

Se poi si riuscirà a superare le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione "permanent" cioè a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro, l'ora. Gli assaggiatori saranno dovranno contribuire al perfezionamento e lancio sul mercato dei nuovi prodotti: proprio come farebbero i consumatori, devono assaggiare e fornire feedback. Il lavoro è di gruppo e viene svolto in sale di degustazione e discussione, insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo.

Per avanzare la propria candidatura basta avere "una grande passione per i dolci e papille degustative perfettamente funzionanti", ma anche "la capacità di esprimere un'opinione trasparente e rispondente al vero", nonché "il desiderio di provare prodotti originali, buone doti sul fronte della comunicazione e - dettaglio forse un po' più tecnico - ottima conoscenza della lingua inglese". Un anno fa Mondelez aveva pubblicato un'offerta di lavoro simile e in seimila avevano presentato curriculum.