Sanremo 2018: scaletta e ospiti ultima puntata

11 Febbraio, 2018, 07:44 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Sanremo 2018: scaletta e ospiti ultima puntata

La quinta serata del 68esimo Festival di Sanremo 2018, il più famoso concorso italiano di musica, sarà trasmessa questa sera in diretta su Rai Uno a partire dalle 20.45.

Il trio ha voluto riproporre questo brano per rappresentare la loro avventura musicale, nata con il singolo Duri da battere che hanno pubblicato nel mese di settembre. L'eleganza e la professionalità di Claudio Baglioni, la simpatia di Pierfrancesco Favino e la spontaneità e l'allegria di Michelle Hunziker, hanno sicuramente contribuito ai grandi ascolti ottenuti durante il corso di queste cinque serate, con una media di 10 milioni di telespettatori a sera. Dal 1976 il Festival di Sanremo si svolge al Teatro Ariston che ha preso il posto del Casinò della città dei fiori, fin dalla prima edizione sede della manifestazione canora.

I 20 Campioni in gara ripropongono per l'ultima volta, nella versione originale, il loro brano e a decidere il vincitore sarà un mix tra televoto (50%), sala stampa (30%) e giuria degli esperti (20%). Non mancheranno inoltre, oltre alla tanto ambita palma d'oro, anche i riconoscimenti ed i premi da parte della critica.

Dopo l'ospitata a Sanremo 2018, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga riprenderanno dal 12 febbraio la tournée che culminerà il 28 aprile con il concerto evento all'Arena di Verona. A quel punto i voti saranno azzerati e da questa finalissima uscirà il vincitore finale del Festival di Sanremo. Tra i vincitori e i partecipanti spuntano certamente nomi illustri come Nilla Pizzi, la quale vinse la prima e la seconda edizione, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Claudio Villa, Giorgia, Francesco Renga e tanti altri che sarebbe impossibile citare. Non ci resta che attendere, considerando che ad oggi i favoriti sono sicuramente Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro, Ron e Lo Stato Sociale.