Il Galaxy S9 costerà 100 dollari in più dell'S8

12 Febbraio, 2018, 02:36 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Il Galaxy S9 costerà 100 dollari in più dell'S8

La presentazione è prevista per il 25 febbraio a Barcellona, durante il Mobile World Congress, e ad essere annunciato sul palco potrebbe essere l'ultimo dispositivo flagship con la progressione nella nomenclatura utilizzata sin dagli albori per indicare i top di gamma Samsung con sistema operativo Android.

I due nuovi smartphone Samsung continueranno ad utilizzare lo stesso design generale dei dispositivi Galaxy S8, con cornici sottili e un display Super AMOLED quasi all'avanguardia.

Se effettivamente queste saranno le sole 4 colorazioni del Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus, è probabile ma non necessariamente una garanzia che Samsung decida di venderle in tutti i mercati in cui opera.

La scelta di incrementare i prezzi potrebbe rappresentare un ostacolo alla diffusione dei nuovi S9 e S9 Plus anche perché i due nuovi top dovranno superare la concorrenza diretta dei loro predecessori S8 e S8 Plus che sono disponibili oggi a partire da circa 500 Euro.

È di qualche giorno fa la notizia della comparsa in rete della versione viola del Samsung Galaxy S9.

Senza tirarla troppo per le lunghe, in Italia il Galaxy S9 costerà 929 euro mentre il Galaxy S9+ ben 1.029 euro. Tuttavia, Samsung ha riposizionato il sensore di impronte digitali su entrambi i dispositivi al di sotto della telecamera anziché a destra.

Il comparto fotografico segnerà le principali novità per i nuovi top di gamma di Samsung con il Galaxy S9 che potrà contare su di una singola fotocamera posteriore ad apertura variabile, una caratteristica inedita che dovrebbe garantire tante nuove possibilità, ed il Galaxy S9 Plus che presenterà, per la prima volta per un device della gamma Galaxy S, una doppia fotocamera posteriore.

La data riportata dal terminale indica il 16 marzo.