Casa » Sport

Milan-Puma: trovato l'accordo per il contratto di sponsorizzazione

12 Febbraio, 2018, 14:52 | Autore: Ave Pintor
  • Milan ufficiale l’accordo con Puma più vince più guadagna

Con queste parole il sito ufficiale del club di via Aldo Rossi comunica ufficialmente quella che era una notizia ormai nell'aria. Come da copione, nella mattinata di lunedì è arrivato l'annuncio sul sito del club: a partire dal primo luglio 2018, dunque per la nuova stagione calcistica, Puma "diventerà il nostro Official Patner, Global Technical Supplier e Official Licensing Partner".

Adesso è ufficiale: il Milan si lega a Puma per i prossimi anni. Siamo molto orgogliosi di questa partnership con AC Milan - ha ammesso Bjørn Gulden, Amministratore delegato di Puma -.

Cambio di sponsor di maglia del club rossonero, che passa da Adidas a Puma. Il marchio di abbigliamento sportivo tedesco già veste varie squadre, fra cui Borussia Dortmund, Arsenal e nazionali come Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana, Repubblica Ceca e presto il Senegal.

AC MILAN è uno dei club di calcio più leggendari e iconici del mondo che vanta anche una tra le tifoserie più devote. Fassone ha parlato di Puma come di un importantissimo brand internazionali, al quale il Milan si legherà "in un percorso strategico con l'auspicio e l'obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi". Tanto che fu proprio lo sponsor tecnico e coprire in larga parte le richieste economiche di Conte, decisamente fuori budget per le esigue disponibilità della Figc. Rino Gattuso sta facendo il possibile ed anche l'impossibile per mettere Fassone e Mirabelli nella sgradevole condizione di dover prendere una decisione difficile. Rino ci crede, i tifosi del Milan attendono con ansia, ma la sensazione - finalmente piacevole - è che comunque vada sarà un successo.