Torneo di Viareggio 2018: ecco le avversarie del Genoa

12 Febbraio, 2018, 15:09 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Click to enlarge image

Quaranta formazioni, 24 italiane e 16 straniere, provenienti dai cinque continenti, ai nastri di partenza dell'edizione numero 70 della Viareggio Cup, in programma dal 12 al 28 marzo. L'Ascoli Picchio di Cetteo Di Mascio è finito nel girone 9 del gruppo B insieme a Fiorentina, Pontedera ed ai greci del Pas Giannina.

Girone 6: Juventus, Rijeka (Croazia), Benevento, Euro New York (Stati Uniti).

I campioni in carica del Sassuolo non avranno vita facile, essendo stati sorteggiati con il Bruges, ma anche contro Spezia e Abuja. Le partite del primo raggruppamento si svolgeranno oggi, mercoledi 14 e sabato 17 marzo.

L'Inter di Stefano Vecchi è stata inserita nel girone 3 del gruppo A. Gli avversari sono il Parma, i ghanesi del Nania e gli australiani dell'A.P.I.A Leichhardt.

GIRONE 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), Spal, Lucchese. Come abbiamo detto, le 40 squadre saranno divise in dieci gironi composti da quattro squadre ciascuno, che saranno divisi in due gruppi A e B. Il gruppo A comprenderà i gironi da 1 a 5, il gruppo B comprenderà invece i gironi da 6 a 10. La quinta prima classificata e le tre migliori seconde classificate del Gruppo A passeranno al Gruppo 2 e saranno abbinate per l'accoppiamento alle squadre teste di serie del Gruppo B. Lo stesso vale per il Gruppo B. Adesso però parola all'urna: il sorteggio del Torneo di Viareggio 2018 sta per cominciare!

Le squadre si sfideranno in gara unica mentre in caso di parità al termine dei 90′ saranno i rigori a definire la vincente.