Milano, arrestato spacciatore con oltre 4,5 kg di droga in casa

16 Febbraio, 2018, 05:11 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Milano, arrestato spacciatore con oltre 4,5 kg di droga in casa

Trasportava sei kg di droga tra cocaina ed eroina.

Natale Francesco Lombardo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, dopo le formalità negli uffici del Commissariato, condotto nuovamente nella sua abitazione a disposizione dell'Autorità giudiziaria che, oltre a convalidare l'arresto, ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari con applicazione del "braccialetto elettronico". L'indagine che ha condotto all'individuazione dei responsabili, è scaturita dalla segnalazione di alcuni pacchi sospetti fatta dal responsabile di un esercizio commerciale di spedizioni, alla Balduina.

I militari spiegano quindi: "L'uomo però è incappato in un posto di controllo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, i quali, notando il nervosismo dell'uomo, decidevano di approfondire i controlli ispezionando anche il retro del furgone. In particolare tre involucri, di colore verde, del peso complessivo di quasi tre chili e mezzo, erano di sostanza stupefacente del tipo cocaina, gli altri 5 imballi, di cellophane trasparente, contenevano invece complessivamente due chili e mezzo di eroina".

Sempre più insospettiti, i carabinieri hanno spostato il pesante manufatto, scoprendo così che nascosto sotto il pezzo meccanico era stato abilmente ricavato un doppiofondo.

Il 28enne Modaffari è stato arrestato, mentre la droga e il veicolo su cui viaggiava sono stati sequestrati. La droga previo campionamento sarà sottoposta ad accertamenti tecnici presso i laboratori del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per stabilire l'esatta composizione e la quantità e qualità del principio attivo presente.