Aspettando il nuovo Huawei P20: focus su fotografia e AI nel teaser

22 Febbraio, 2018, 03:49 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Aspettando il nuovo Huawei P20: focus su fotografia e AI nel teaser

Come molti di voi ricorderanno, si parlò molto della disposizione della tripla fotocamera posteriore e della sporgenza che non ispirava grande "simpatia". Stando a quanto si vede, Huawei P20, ma immaginiamo che lo stesso varrà anche per gli altri due modelli della serie, dunque, dovrebbe avere cornici sottilissime, ridotte ai minimi termini, in stile Huawei Mate 10 Pro, e linee dolci e angoli arrotondati.

Huawei ha recentemente condotto uno studio sulle preferenze degli italiani circa il comparto fotografico dei propri smartphone. La ricerca su scala europea, condotta da Lightspeed Research per conto di Huawei, permette di evidenziare effettivamente quello che gli utenti cercano in un telefono cellulare avanzato proprio nel campo fotografico.

Il 90% delle persone intervistate ha dichiarato di volere uno zoom potente che non faccia mai perdere definizione all'immagine, per fotografie mai sgranate. Anche le foto in notturna sono importanti, per questo l'89% delle persone desidera lo scatto perfetto anche in condizioni di scarsa luminosità; la stessa percentuale vorrebbe una fotocamera mobile che sia in grado di catturare rapidamente immagini sempre nitide di soggetti in movimento.

Insomma, sono tutte esigenze in cui ci rispecchiamo anche noi, utenti assidui e non, e per cui Huawei potrebbe avere una soluzione.

Per questo Walter Ji, presidente di Huawei CBG Western Europe, ha sottolineato il desiderio della compagnia "di rendere tutto ciò possibile grazie alla prossima generazione dei nostri smartphone, che lanceremo il prossimo mese proprio qui in Europa".