Xiaomi "BlackShark" lo smartphone da gaming con Snapdragon 845 in arrivo!

22 Febbraio, 2018, 00:34 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Xiaomi

Dopo avervi mostrato un possibile render del prossimo top di gamma di Xiaomi, ecco delle nuove informazioni che trapelano dall'analisi di un firmware che sembra essere relativo proprio a Xiaomi Mi7.

Ciò che ci dice di nuovo il firmware è la presenza dell'Always On Display, una funzionalità ancora mai implementata in uno smartphone Xiaomi.

Il suddetto smartphone, con nome in codice Blackshark, presenta delle caratteristiche hardware che dovrebbero trovare posto all'interno dei migliori flagship di quest'anno.

Il database di AnTuTu Benchmark rivela che il Blackshark sarà dotato di un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Il sito di benchmark suggerisce che il telefono avrà uno spazio di archiviazione integrato da 32 GB, anche se è lecito aspettarsi varianti con uno spazio di archiviazione anche maggiore (64 GB, 128 GB, ecc).

Su AnTuTu, il nuovo smartphone Xiaomi ha totalizzato un punteggio di 270.680 punti, alla pari con il Nubia NX606J di cui condivide alcune specifiche tecniche.

Tra le cause che con ogni probabilità hanno contribuito a posticipare il lancio di Xiaomi Mi 7, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe dovuto debuttare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, potrebbe esserci un ritardo nello sviluppo di una tecnologia di riconoscimento facciale, simile a quella proposta da Apple con iPhone X.