Apple iOS 11.2.6: perché è importante scaricare l'aggiornamento

23 Febbraio, 2018, 02:28 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Apple iOS 11.2.6: perché è importante scaricare l'aggiornamento

Parliamo nello specifico di un carattere appartenente all'alfabeto della lingua telugu, idioma dravidico parlato in India da circa 70 milioni di persone. Se questo carattere viene ricevuto o incollato in un campo di testo, può causare il crash delle applicazioni o dell'intero sistema operativo. Riavviare l'iPhone in questo momento significa bloccarlo in modo definitivo. Una rapida soluzione al problema si è resa necessaria con la crescente diffusione di messaggi che includono il carattere in questione, inviati per lo più per fare un dispetto ai destinatari.

Per la prima volta in assoluto, Apple potrebbe acquistare forniture di cobalto direttamente dai minatori, con l'obiettivo di assicurarsi di avere abbastanza quantità di tale componente chiave necessaria a realizzare le batterie che monta a bordo di dispositivi come iPhone e iPad.

In questi giorni, uno degli argomenti più chiacchierati (con tanto di meme) è rappresentato dai problemi di iPhone con un carattere indiano, che causa conseguenze... disastrose!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!

L'unico caso in cui bisogna ricorrere al reset, e quindi probabilmente all'aiuto di un tecnico specializzato, è quello in cui abbiamo forzato il riavvio del telefono troppo presto. Possiamo effettuare un backup sul Cloud attraverso servizi come iCloud o Google Drive, oppure sul nostro PC: l'importante è essere preparati nell'evenienza che il peggio accada. Una piccola scomodità temporanea che ci risparmierà grandi grattacapi successivi. Apple ha approfittato di iOS 11.2.6 anche per correggere il problema del mancato riconoscimento di alcuni accessori da parte delle applicazioni di terze parti.

Infine, attualmente la beta è disponibile come sempre solo ed esclusivamente per gli sviluppatori.