Droga e armi: 10 arresti tra Taranto, Bari e Bologna

23 Febbraio, 2018, 22:26 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Droga e armi: 10 arresti tra Taranto, Bari e Bologna

La coppia viene portata in questura, insieme a tutta la droga e ai soldi che gli inquirenti ritengono essere provento di attività di spaccio.

Gli agenti hanno fermato i due giovani per un semplice controllo. Entrambi sembra si avvalessero di complici con compiti di custodia, confezionamento e spaccio dello stupefacente. Denunciata a piede libero, invece, la sua convivente, 23enne cittadina moldava, per detenzione di ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tra i luoghi in cui avvenivano abitualmente le cessioni dello stupefacente vi era principalmente una villa comunale di Crispiano, che offriva una facile copertura per i giovani assuntori e spacciatori, i quali potevano agevolmente appartarsi in luoghi, solitamente lontano dagli ingressi e parzialmente nascosti dalla vegetazione.

Bloccando il pusher e perquisendolo gli operanti gli hanno trovato nelle tasche 70 euro in contanti, incassati dalla precedete vendita della droga, recuperando altresì, all'interno delle predette vasche, circa 10 grammi di cocaina di cui una parte ancora in pietra e l'altra suddivisa in dosi. Gli agenti sono entrati in casa dove, assieme all'uomo, c'era anche la donna.

Altro aspetto emerso dalle indagini è che C.G.G. aveva disponibilità di armi: in un'intercettazione telefonica lo stesso raccontava alla sua fidanzata, A.A., 21enne, incensurata di Crispiano, che si era recato, con C.V., a prelevare della marijuana da un nascondiglio nelle campagne di Crispiano, e nella circostanza aveva preso anche una pistola, esplodendo alcuni colpi in direzione delle gambe dell'amico senza colpirle, tant'è che C.V., spaventato, si lanciava a terra. L'uomo precisava che, per questo motivo, aveva esaurito le munizioni.

L'operazione è stata denominata "Easy Drug".

Sono scattate inoltre numerose perquisizioni con l'aiuto di cani antidroga del Nucleo cinofili dei carabinieri di Modugno.