Sanremo Young 2018: stasera, venerdì 23 febbraio 2018

23 Febbraio, 2018, 18:40 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Riviera24-antonella clerici

Si avvicina la seconda puntata di "Sanremo Young", il talent che Antonella Clerici condurrà per cinque sabato sera dall'Ariston di Sanremo.

I ragazzi saranno giudicati dal pubblico a casa (mediante televoto) e dalla Giuria Academy formata da: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K. A loro il compito di decidere chi passerà alle fasi successive, che li porteranno alla serata finale del 16 marzo 2018. Sanremo Young sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web di Rai 1.

Dunque, questa sera sarà tempo di nuove esibizioni e nuove emozioni con i concorrenti rimasti in gara, dopo le eliminazioni della scorsa settimana di Alexef e Sharon. Nel giudizio saranno coinvolti anche la Sanremo Young Orchestra che accompagna tutti i cantanti in gara. Oggi ospiti: Simona Ventura, Arisa e Massimo Ranieri.

I ragazzi torneranno a stupire gli spettatori con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni precedenti. Sul palco dell'Ariston a interpretare i classici di Sanremo e della musica italiana, ci saranno Bianca Moccia, Raffaele Renda, Luna Farina, Matteo Markus Bok, Elena Manuele, Leonardo De Andreis, Zaira Angela Di Grazia, Rocco Scarano, Eleonora Pieri e Ouiam El Mrieh. Durante le performance, a dirigere la SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, sarà come sempre il Maestro Diego Basso.