Non solo smartphone, Sony presenta gli Ear Duo

01 Marzo, 2018, 14:02 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Sony Xperia Ear Duo

Ma questi auricolari non si limitano a ciò. Il produttore giapponese ha sfruttato il Mobile World Congress 2018 per dare sfoggio dei suoi nuovi Sony Xperia Ear Duo.

Xperia Ear Duo si indossano dietro l'orecchio, idealmente per non causare fastidio se si portano occhiali o altri accessori e la costruzione è in acciaio inossidabile e gomma.

Le Xperia Ear Duo hanno quindi la nuova tecnologia Duak Listening che permette di ascoltare musica e notifiche senza perdere però la percezione dei suoni ambientali, questo grazie ai vari sensori e il software con cui sono state programmate queste cuffie. Le colorazioni saranno due: oro e nero lucido e sarà possibile scaricare gratuitamente l'applicazione dedicata dal Google Play Store e dall'Apple App Store. Il conduttore acustico spaziale, sviluppato dall'incubatore tecnologico Sony Future Lab Program, trasmette direttamente all'interno dell'orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.

L'aspetto più interessante è senza dubbio il volume che si regola in modo automatico in base ai rumori dell'ambiente circostante. In questo senso si propongono come un prodotto intenzionato a modificare significativamente le solite modalità di fruizione degli auricolari wireless. Il supporto ad anello è stato appositamente progettato per circondare il condotto uditivo in modo che la musica si fonda senza soluzione di continuità con i suoni dell'ambiente. La tecnologia audio proprietaria Clear Phase di Sony svolge la funzione di impedire la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

Sony Xperia Ear Duo

Con Xperia Ear Duo sarete in grado di riprodurre, rispondere alle chiamate o rifiutarle attraverso i movimenti della vostra testa.

Alimentati dal chip "CXD5602", e da una "sofisticata piattaforma multisensore" gli Xperia Ear Duo forniscono informazioni rilevanti nel corso della giornata, come orari di un meeting, o titoli delle notizie.

Per garantire la funzionalità anche in condizioni di alta umidità o in caso di sudore o di pioggia, le Xperia Ear Duo sono dotate di certificazione IPX2 contro gli schizzi d'acqua. Con Xperia Ear Duo Sony promette 4 ore di riproduzione con una singola carica. La riproduzione musicale ed eventuali regolazioni del volume possono anche essere gestite con un semplice tocco o scorrendo il dito sul dispositivo. Con soli 7 minuti di ricarica potrete fare circa un'ora di ascolto, ma per una ricarica completa ci vogliono circa 90 minuti.