Instagram, in arrivo un aggiornamento con chiamate e videochiamate?

02 Marzo, 2018, 18:31 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Instagram, in arrivo un aggiornamento con chiamate e videochiamate?

A questo punto ci sarà da chiedersi che cosa escogiterà Snapchat per resistere agli attacchi di Facebook, WhatsApp e Instagram che sembrano essere inarrestabili da questo punto di vista (e dalla crescita di utenza soprattutto dell'ultima app). E' lampante che la novità di ispirazione whatsappiana sia quindi prossima al lancio, ma per ora è ancora in mano agli sviluppatori.

Instagram, social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete, presto permetterà anche di effettuare delle chiamate e videochiamate direttamente tramite la piattaforma.

L'idea di aggiungere il supporto per le chiamate audio e video non è nuova da parte di Instagram.

L'aggiunta delle chiamate vocali e delle chiamate video renderebbe Instagram una migliore alternativa a Snapchat che ha lanciato per la prima volta le videochiamate nel 2014.

La notizia dell'introduzione delle chiamate audio e video su Instagram viene da TechCrunch. All'epoca, il social network non aveva voluto commentare l'indiscrezione e anche adesso Instagram, su sollecito di TechCrunch, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione su quanto scoperto negli APK delle app. Ma per il social network fotografico si fa molto difficile trincerarsi dietro un "no comment", in quanto questa scoperta parla molto chiaro ed evidenzia l'impegno della società nel voler offrire nuovi e potenti strumenti di comunicazione. All'interno degli APK delle app Instagram e Instagram Direct sono state trovate icone per le chiamate e le videochiamate. Considerato, tuttavia, che le icone sono già presenti nella versione finale dell'app di Intagram è probabile che l'attivazione avverrà a breve.