Marzo, aumenta il costo delle sigarette: la tabella completa delle variazioni

09 Marzo, 2018, 22:44 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Sigarette più care

Quali sono le sigarette colpite?

L'aumento è stato già applicato dall'8 marzo e varia a seconda della marca da un minimo di 20 centesimi a un massimo di 40 centesimi.

Secondo quanto riferisce l' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che si occupa della gestione del monopolio di Stato sulle sigarette, sono colpite dall'aumento le sigarette del gruppo Philip Morris.

Oltre queste marche auumenteranno anche le Chesterfield Blue 100's, le Blue KS, le Caps Twice, le KS, le Red 100's e le Silver Blue. Per quanto riguarda le Diana sappiamo che subiranno un cambiamento di prezzo le Diana Azzurra 100s e KS e le SSL Blu.

L'aumento varierà dai 10 ai 20 centesimi, le sigarette che subiranno il rincaro minore saranno le Marlboro in tutte le sue versioni commerciali: 100s; advance; gold (100s e KS); Marlboro KS, Marlboro Mix, Marlboro Platinum, Pocket Pack, Silver Touch. Le varianti di Merit che aumenteranno sono Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu 100s, Merit Blu KS, Merit Gialla, Merit Gialla 100's, Merit Gialla KS e Merit SSL. Più care per le Philip Morris le Philip Morris Azure, 100s, Classic SSl, Blue, Red, Beige, White e Rossa. Questo aumento è dovuto anche per incitare i fumatori incalliti a smettere di fumare per salvaguardare la salute.