Tuc Crisp richiamati dal mercato: potrebbero provocare allergie

09 Marzo, 2018, 20:20 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Tuc Crisp alla paprika ritirati rischio

Si tratta di uno dei prodotti più popolari perché chi non hai comprato una confezione di Tuc al supermercato o magari in un autogrill in occasione di un viaggio in macchina in autostrada?

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute. La senape non è dichiarata in etichetta.

Lotto di produzione: TUTTI i lotti presenti sul mercato.

Non tutte le confezioni sono coinvolte nel provvedimento del Ministero della Salute. L'azienda Mondelez Italia Biscuis Production Spa con sede dello stabilimento in località Capriata D'Orba (AL) alla via Pedaggera n 22, chiede di fare attenzione a quanti abbiano acquistato le confezioni con la dicitura "da consumare entro il 10/2018".

"Il prodotto avente termine minimo di conservazione fino a ottobre 2018 incluso, contiene paprica in polvere, che contiene proteine di senape. La senape non è dichiarata in etichetta".

Quasi ogni giorno sul sito del Ministero della #salute è possibile informarsi sui prodotti alimentari che vengono ritirati dal mercato perché pericolosi per la salute. In seconda battuta di restituire il prodotti al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso.

Il richiamo è stato diffuso anche dalle catene Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Esselunga, Gros Cidac, Sigma, Simply e Unicoop Tirreno, che hanno distribuito i prodotti interessati nei loro punti vendita.