Elena Santarelli: "Mio figlio ha un tumore"

12 Marzo, 2018, 14:01 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Elena Santarelli:

Elena Santarelli, 36 anni, torna a parlare della malattia del figlio Giacomo, 8, avuto dal marito, il calciatore Bernardo Corradi, 41. "Questa battaglia la faremo tutti assieme e sicuro la vinceremo!"

Era dicembre 2017, quando per la prima volta la Santarelli trattò l'argomento sui social, parlando di "Una diagnosi che non avremmo voluto sentire".

La domanda più ricorrente che le pongono è come faccia a trovare la forza e la positività per superare tutto questo. La tua piccola non parla e questo peggiora le cose secondo me.

Tanti sono anche i complimenti che Elena riceve, per la forza con la quale sta affrontando la dolorosa vicenda: "Se mi avessero detto mesi fa 'tuo figlio dovrà combattere contro il tumore' avrei risposto come te - spiega Elena - Ma posso assicurarti che ti sale una forza che neanche ad oggi riesco a spiegarmi".

Tra le centinaia di persone che le scrivono c'è anche chi le chiede maggiori dettagli sulla malattia di suo figlio. Elena ha mosso i primi passi come modella sfilando per vari marchi, ma nel 1998 vince il concorso italiano Elite Model Look. Capisco la tua sofferenza. È risoluta e forte la showgirl che in un altro commento confessa: "La nostra battaglia continua e procede con la massima positività, Giacomo è forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza è la nostra forza!".

Elena Santarelli sa bene però che la condivisione di certi particolari - come ad esempio i sintomi della malattia del figlio - potrebbero essere solo controproducenti e potrebbero gettare nel panico molti genitori, dunque ancora per molto certi aspetti della patologia di Jack rimarranno privati. La showgirl non ha specificato quale tumore ha colpito il suo bambino per non dare in pasto ai giornali di gossip altre news per ricamare articoli pieni di "fuffa".

Elena ha poi condotto varie trasmissioni televisive, come: BravoGrazie, Glob - L'osceno del villaggio, Total Request Live, Finale di Mediafriends Cup, Kalispéra, Plastik - Ultrabellezza, Red or Black? Fra poche settimane sarà Pasqua, l'uovo che vedete in foto è dell'associazione Heal. Heal Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell'ambito della neuro-oncologia pediatrica.