Huawei Y9 ufficiale con quattro fotocamere e display 18:9

12 Marzo, 2018, 18:35 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Huawei Y9 ufficiale con quattro fotocamere e display 18:9

Nella pagina successiva potrete leggere le caratteristiche degli altri modelli che la compagnia cinese presenterà il 27 marzo e i prezzi.

Il 27 marzo sarà presentato a Parigi il nuovo smartphone Huawei P20 destinato a diventare lo smartphone dell'anno.

C'è spazio solo per il logo Huawei in basso e per i sensori e la fotocamera anteriore che sono stati raccolti proprio all'interno del notch, la tacca avvolta dallo schermo. A giudicare infatti dal retro lucido, la costruzione di Huawei P20 Lite poggerà su un mix tra metallo e vetro; inoltre, lo smartphone sembra sorprendentemente ingombrante nonostante lo schermo intero, complice il suo fattore di forma e, soprattutto, lo spessore, ben lontano rispetto ai valori mostre dei principali dispositivi (più che altro top di gamma) presenti in commercio finora. Sulla parte posteriore, invece, c'è il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore: 16 + 2 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED.

Vi lasciamo ricordandovi le probabili specifiche dello smartphone: processore Kirin 659, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera frontale da 16MP e doppia fotocamera posteriore con un sensore da 2MP e uno da 16MP.

Nelle scorso ore, però, sono trapelati i file del firmware di Huawei P20 Pro.

Il resto delle caratteristiche che saranno gestite da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata e funzioni di intelligenza artificiale, comprende la connettività LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS, ed una batteria da 3000 mAh. La versione Lite, quella più interessante per il mercato italiano, dovrebbe essere venduto a 369 euro circa.