Casa » Sport

Torneo di Viareggio: domani prima giornata, tutte le novità Sport

12 Marzo, 2018, 19:15 | Autore: Ave Pintor
  • Rappresentativa Serie D

I labronici di Pagliuca saranno impegnati questo pomeriggio al "Picchi" di Livorno contro la Rappresentativa di Serie D, nelle cui fila figurano due calciatori del girone G: Svidercoschi della Lupa Roma e Dumancic dell'Albalonga, la prossima avversaria del Latina in campionato.

La prima giornata del Torneo di Viareggio inizia in chiaroscuro per Salernitana e Paganese. Ancora oggi, nonostante una naturale flessione causata dalla nascita di numerose manifestazioni internazionali patrocinate dalla UEFA - come ad esempio la Youth League - la Viareggio Cup rimane un appuntamento importantissimo e molto seguito, spesso vero e proprio "battesimo del fuoco" per tanti giovani che diventeranno stelle di domani. Il giovane talento della Fiorentina infatti è stato scelto per leggere il giuramento ufficiale di questa edizione: un volto ben noto pure nello storico del torneo.

L'esordio per gli americani è in programma martedì 13 marzo contro il Benevento (Fornacette (PI) / Stadio "Masoni", ore 20,30), poi di nuovo in campo giovedì 15 marzo contro il Rijeka (La Spezia / Intels training center "Ferdeghini" ore 16,30), infine domenica 18 il match contro la Juventus (Margine Coperta (PT) / Stadio "Brizzi", ore 11).

Il percorso di Bardini e soci nelle eliminatorie proseguirà mercoledì 14 (ore 15) al "Banditella-Picchi" contro la Virtus Entella e si concluderà a Badasse (Siena), sabato 17 (ore 15) contro l'Empoli.

RISULTATO FINALE Sassuolo-Bruges 2-2 - 19' Van Oudenhove (B), 55' Openda (B), 62' Mota (S), 93' rig.