Casa » Sport

Champions League: Manchester United-Siviglia, segui il match in diretta

13 Marzo, 2018, 23:57 | Autore: Ave Pintor
  • Champions League: Manchester United-Siviglia, segui il match in diretta

Clamoroso a Old Trafford. Nel finale di primo tempo i Red Devils crescono di intesità ma Rico chiude bene su un'incursione di Fellaini e si va all'intervallo sullo 0-0.

Per quanto riguarda gli inglesi, Mourinho ha optato, alla fine, per un 4-2-3-1.

Nel match di andata abbiamo assistito ad una grande prestazione da parte della squadra di Montella.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; Nzonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel. Gli andalusi sono messi benissimo in campo, fanno possesso palla e pressano alto i difensori dei Red Devils, che faticano a iniziare l'azione dal basso e vengono aiutati poco dai sue esterni, Young e Valencia, che spingono molto meno del solito.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Young; Fellaini, Matic; Lingard, Sanchez, Rashford; Lukaku. Lo United è una squadra spenta, monotona, che crea pochissimo.

Mourinho dopo un'ora di gioco decide di fare entrare Pogba al posto di Fellaini ma il cambio determinante è quello di Montella che inserisce Ben Yedder per Muriel e viene ripagato con la doppietta decisiva con la colpevole complicità di De Gea sul secondo goal. Old Trafford è ammutolito, il Siviglia sfiora addirittura il tris, ma Lukaku non vuole mollare: l'attaccante belga ci prova tre volte alla terza fa centro in acrobazia da calcio d'angolo (84') riaccendendo il pubblico e spaventando gli andalusi, che si schiacciano in difesa del vantaggio. Dopo l'esonero dalla panchina del Milan un grande riscatto per Vincenzo Montella, che ha battuto il maestro Mourinho nella sua tana.