Casa » Sport

Gigi Buffon: "Ritiro dal calcio? Andrà avanti fino a quando avrò voglia"

13 Marzo, 2018, 01:55 | Autore: Ave Pintor
  • Gianluigi Buffon

Gigi Buffon è stato ospite di Oscar Farinetti, nella sua tenuta di Fontanafredda a Serralunga d'Alba, ed ha parlato nuovamente del suo futuro immediato, divenuto ormai uno dei temi più appassionanti delle ultime settimane: smetterà? Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Andare a Firenze per noi juventini non è mai semplice". Poi ha aggiunto: "Era l'ultimo saluto non a un mio grande amico, ma a una delle più belle persone nelle quali mi sono imbattuto nello sport".

"I tifosi della Fiorentina ci hanno ringraziati per aver reso omaggio a Davide Astori, la nostra presenza li ha fatti sentire meno soli e questo mi rende orgoglioso".

Le correnti di pensiero sono molte, la stessa Juve appare piuttosto enigmatica sul tema nonostante Marotta quest'anno ha deciso di puntare da subito su Szczesny, ritenuto (probabilmente a ragione) un sostituto all'altezza in caso di ritiro del capitano.

Il futuro di Buffon è ancora in ballo.

"Quando smetterò? Le motivazioni sono tutto". Finché ho voglia di soffrire, di combattere, andrò avanti - prosegue così il numero uno della Juventus -. "E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo".