Telegatti, il ritorno del premio di "Tv Sorrisi e Canzoni"

13 Marzo, 2018, 01:46 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Telegatti, il ritorno del premio di

Sarebbe sicuramente un bel colpaccio per Mediaset anche alla luce del ritorno in grande spolvero dei David di Donatello in Rai dopo la breve permanenza su Sky.

La serata di premiazione avverrà a Milano a metà ottobre. "Storia del premio più amato dalle star", svoltosi nell'ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria in programma in questi giorni nel capoluogo lombardo. Per tale occasione erano anche presenti dei volti noti della tv, che di telegatti ne hanno vinti parecchi, come Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Pippo Baudo.

"Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni", ha dichiarato Aldo Vitali. Lo ha annunciato oggi 'Tv Sorrisi e Canzoni', settimanale del Gruppo Mondadori, nel corso della presentazione del libro firmato da Sorrisi, 'Il Telegatto.

"Sarà un'edizione innovativa e si svolgerà ad ottobre: ma sono le uniche cose che possiamo anticipare", ha aggiunto il direttore. Come sostiene il direttore, questo evento è stato per anni molti richiesto dai protagonisti del mondo dello spettacolo e, proprio questa edizione, terrà conto di tutti i cambiamenti avvenuti negli anni, compreso l'avvento del mondo dei social e del web. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi.

In attesa di rivivere l'emozione della serata dei Telegatti, Tv Sorrisi e Canzoni porta in libreria Il Telegatto. In un libro di 280 pagine, ricchissimo di fotografie, sfilano davanti ai nostri occhi personaggi della canzone, del cinema, dello sport, del giornalismo e della politica, in un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo, dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per gli indimenticabili Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all'ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Per il Telegatto 2018 il settimanale si avvale della collaborazione dell'agenzia Armando Testa, cui saranno affidate la campagna di comunicazione e le operazioni crossmediali, e di Radio 105, radio ufficiale dell'evento.