Tromba d'aria a Caserta

13 Marzo, 2018, 04:38 | Autore: Menodora Allio
  • Tromba d'aria a Caserta

La pioggia e il vento forte si sono abbattuti in particolare su San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro, creando enormi problemi alla circolazione, anche in autostrada.

La tromba d'aria somiglia molto a un tornado di potenza F2 (su una scala di 5). Molti i cartelloni pubblicitari portati via e gli alberi caduti.

Furore alla conquista del titolo di Borgo dei Borghi. mancano pochi giorni alla fine del concorso promosso dai Rai Tre e dalla trasmissione Kilimangiaro.

Ci giungono segnalazioni di intere zone senza corrente, alberi e segnaletiche abbattute dal forte vento, come l'insegna del Burger King su Viale Carlo III crollata sulle auto in sosta.

Un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, sei roulotte volate da un rimessaggio ubicato all'esterno dell'autostrada si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale. Una persona è stata colpita ed è rimasta ferita in modo per fortuna lieve. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta con sette squadre. La sede stradale è stata poi liberata dai detriti sia in direzione nord che verso Napoli.