Casa » Sport

Champions, Roma ai quarti: il sorteggio di venerdì fa già paura

14 Marzo, 2018, 16:19 | Autore: Ave Pintor
  • Champions League Juventus e Roma ai quarti non accadeva dal 2007

A decretare l'elenco completo delle partecipanti ai quarti di finale della Champions League, mancano ora la gara tra Barcellona e Chelsea, che vede favoriti i blaugrana (1-1 l'andata allo Stamford Bridge), e lo scontato epilogo della doppia sfida tra Bayern Monaco e Besiktas, con i campioni teutonici già vittoriosi su quelli turchi per 5-0 sul terreno dell'Allianz Arena. Tutte le possibili avversarie ai quarti nella nostra gallery dedicata. Le semifinali adesso non sono più un miraggio, il nostro calcio ha bisogno di un grande acuto europeo per riacquistare la credibilità di un tempo, quando Juventus e Milan, ad esempio, si giocavano la finalissima della competizione in quel di Manchester. Ma è presto per parlare di trionfi: prima di poter anche solo sognare di alzare la coppa, Juventus e Roma dovranno passare i quarti di finale, e venerdì scopriranno chi si troveranno di fronte.

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League verrà trasmesso in diretta tv su Premium Sport, che detiene i diritti televisivi della Champions per l'Italia, e live streaming su UEFA.com e sulla piattaforma per abbonati Mediaset Premium Play.

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è in programma venerdì 16 marzo alle ore 12.

La Roma si aggiunge, in compagnia della Juventus, alle squadre rimaste in corsa per la vittoria della Champions League 2017-2018. Potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale.