Ecco perché io e Gigi ci siamo lasciati

14 Marzo, 2018, 20:01 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Anna Tatangelo

Ai tempi Anna rimase zitta per rispetto dei familiari di Gigi, ma ora le cose sono cambiate e ha deciso di dire tutta la verità.

Anna spiega e precisa che Gigi non è stato l'uomo grande e ricco, che poi successivamente ha lasciato perché ha problemi economici.

E poi torna all'inizio della loro relazione: "All'inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo "dopo" una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio".

Tra Anna e Gigi per ora dunque esiste solo molto affetto e l'amore per loro figlio Andrea. Anna ha sperato che Gigi andasse a prenderla e la riportasse a casa, ma ciò non è avvenuto e ora la Tatangelo ha ripreso in mano la sua vita, quella di una giovane donna di 31 anni. Questa smentita è dovuta, secondo Anna Tatangelo, perché le bugie che negli anni hanno condito la loro storia d'amore (durata più di tredici anni) non le stanno più bene. "Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov'ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese", ha aggiunto. "E separarsi non significa per forza di cose odiarsi". Ma a quanto pare i due non sono effettivamente tornati insieme, a confermare tutto è stata Anna Tatangelo nel corso dell'intervista rilasciata Vanity Fair: "Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte". "E poi per il rumore". Gigi D'Alessio amava circondarsi di gente per feste e cene e lei si sentiva sempre più messa da parte tanto da parlare di cene intime inesistenti e della poca voglia di stare insieme, da soli, come una coppia o una famiglia dovrebbe fare. Cucinavo per venti-trenta persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano.

Dopo la discussione, Anna Tatangelo ha chiesto un periodo di pausa al compagno, ma lei avrebbe voluto una reazione diversa: "Così un giorno gli ho detto: "Vogliamo allontanarci un attimo e capire?" La cantante ha dichiarato che non è tornata insieme a Gigi D'Alessio. "Le prime notti qui sono state il panico assoluto - racconta ancora la cantante - Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s'è perso sul Raccordo anulare".

"Come rinata, nella bellezza, anche, di girare nuda dopo una doccia, nel silenzio delle mie stanze" risponde quando le chiedono come si senta adesso.

Anna spera comunque in un lieto fine: "Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza". Il matrimonio mancato "per me era importante come il terzo figlio". Ma per quest'ultima ci sarebbero delle condizioni - spiega - Non voglio più essere una persona scontata dentro casa.