In arrivo i remaster per i primi tre capitoli di Tomb Raider

14 Marzo, 2018, 19:34 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Shadow of The Tomb Raider

Da domani 15 marzo il pubblico potrà effettivamente valutare se il reboot della saga sull'affascinante e avventurosa archeologa Lara Croft renderà giustizia all'iconico personaggio dei videogiochi dopo i precedenti adattamenti Lara Croft: Tomb Raider (2001) di Simon West (I mercenari 2) e Tomb Raider - La culla della vita (2003) che alla loro uscita destarono disapprovazione e delusione nonostante la convincente interpretazione di Angelina Jolie.

È già da tempo possibile giocare ai primi tre giochi di Tomb Raider su Steam, ma solamente grazie ad una sorta di emulazione: non sono porting a tutti gli effetti e non funzionano esattamente alla grande.

Aveva un'oscura ma fantastica reputazione. Tutti ricorderete però che in Lara...

"Lavorare sull'aspetto fisico è stata di sicuro la parte più dura - ha raccontato l'attrice svedese alla premiere - ha richiesto ore di allenamento e tanta disciplina". Viveva in modo abbastanza alternativo e non tratteneva le parole, ciò che doveva dire. Nel cast anche Dominic West (Chicago, 300) che intepreta il padre di Lara, l'archeologo Richard Croft, Walton Goggins è il villain Padre Mathias Vogel, mentre Daniel Wu da il volto al capitano Lu Ren.

Per interpretare Lara Croft, Alicia Vikander si è sottoposta, come già fece la Jolie, a un allenamento intensissimo che l'ha portata a ottenere un fisico scolpito senza perdere la sua innata eleganza, come dimostra sul red carpet: nella gallery, i look che ha scelto per le varie première del film, in giro per il mondo.