Casa » Sport

Mercato: Napoli, Perin in pole per il dopo Reina

14 Marzo, 2018, 18:51 | Autore: Ave Pintor
  • Mercato: Napoli, Perin in pole per il dopo Reina

Secondo Don Balón in Spagna, tra i seguiti del Napoli ci sarebbe anche Keylor Navas, portiere sudamericano classe 1986 che da quattro stagioni difende i pali del Real Madrid. Probabilmente il club avrebbe preferito che il tutto avvenisse più in là, in modo da evitare distrazioni in un momento in cui il Napoli ha bisogno della concentrazione assoluta per riprendersi il primo posto. Restando sul mercato italiano, il primo della sua lista è Mattia Perin, 25 anni, portiere del Genoa, società con la quale ha esordito in serie A il 22 maggio 2011 (Genoa-Cesena 3-2): fu quella l'unica presenza della stagione.

"Con il Napoli abbiamo ottimi rapporti. Un giorno il Napoli scoprirà le sue carte e vedremo cosa sarà opportuno fare", ha dichiarato il d.s. genoano. "Se il Napoli si farà vivo sentiremo le loro proposte e decideremo cosa fare".L'alternativa a Perin è il numero uno del Bayer Leverkusen, Bernd Leno; il Napoli lo segue ormai da tempo e il ragazzo avrebbe già dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento. Leno era già entrato nel mirino del Napoli l'estate scorsa, con un accordo praticamente già raggiunto ma poi naufragato dopo il sì di Reina a disputare ancora una stagione in azzurro.

Dalle parole del Ds rossoblu, Giorgio Perinetti, rilasciate a una radio napoletana, si intuisce come una trattativa non sia stata ancora impostata ma che il Genoa non sembrerebbe essere un ostacolo per l'eventuale buona riuscita dell'operazione: "Noi vorremmo tenerlo perchè rappresenta l'anima del Genoa". Giuntoli dovrà gestire anche il malcontento di Luigi Sepe, il dodicesimo di Reina, che vorrebbe giocare di più e potrebbe chiedere di andare via.