Casa » Sport

Oddo, col Sassuolo vietato perdere

17 Marzo, 2018, 20:01 | Autore: Ave Pintor
  • Udinese – Sassuolo 0-0: cronaca diretta, risultato in tempo reale

"Babacar ha calciato il primo dei due, ma non se l'è sentito di calciare anche il secondo". Oggi il tecnico dell'Udinese, Massimo Oddo, è intervenuto nellaconsueta conferenza stampa prepartita. "I test fisici dicono che anche la condizione c'è, quindi forse è la tensione in certi momenti a farci correre indietro invece che in avanti". Io sono stato molto equilibrato anche dopo le cinque vittorie, sapendo che prima o poi un momento di difficoltà poteva arrivare, perchè conosco il calcio. "Io valuto gli allenamenti giorno per giorno e vi posso assicurare che la squadra si allena ancora dando il massimo". Era prevedibile un successivo calo, per mille motivi, ero molto contento quando si vinceva come sono molto arrabbiato ora, ma al tempo stesso non sono abbattuto. Il Sassuolo scenderà in campo per non perdere, sarà una gara difficile e il più delle volte sono partite bruttine da vedere.

Ma soprattutto provare a dare uno strappo ad una classifica, che anche complice il pareggio di domenica scorsa in casa con la Spal, giornata dopo giornata st assumendo contorni sempre più negativi. Iachini deve fare a meno dei tre squalificati Peluso, Ragusa e Berardi e dovrebbe cambiare assetto, tornando al 3-5-2.

"Barak in difficoltà. Non è un robot.C'è un periodo dove tutto ciò che tocchi diventa ora e periodi in cui non gira, esattamente come ora Fofana è in forma smaglianta".

Chi giocherà domani in attacco? In attacco si rivedrà Perica dall'inizio con Maxi Lopez che si accomoderà in panchina.

"È un ruolo che lui può fare essendo un giocatore molto intelligente, perciò non è da escludere che l'esperimento non si possa ripetere".

Sono soltanto quattro i precedenti in Friuli fra Udinese e Sassuolo. Questo l'elenco completo: Alì Adnan: torneo amichevole (19/3 e 27/3 - Basra City); Balic: Repubblica Ceca-Croazia U21 (23/3) e Croazia-Moldova U21 (27/3 - Velika Gorica); Barak e Jankto: Uruguay-Repubblica Ceca (23/3 - Nanning) e Cina-Repubblica Ceca (26/3 - Nanning); Behrami e Widmer: preconvocati per Grecia-Svizzera (23/3 - Salonicco) e Svizzera-Panama (27/3 - Lucerna); Hallfredsson: Messico-Islanda (23/3) e Peru-Islanda (27/3); Pezzella e Scuffet: preconvocati per Italia-Norvegia U21 (22/3 - Perugia) e Serbia-Italia U21 (27/3 - Novi Sad); Stryger: Danimarca-Panama (22/3 - Brondby) e Danimarca-Cile (27/3 - Aalborg).