Winx Club diventerà un live action grazie a Netflix

17 Marzo, 2018, 09:48 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Tutti pazzi per le Winx: su Netflix le fatine

"Winx", la serie animata creata e prodotta da Iginio Straffi, fondatore e CEO della Rainbow, verrà adattata in live action per Netflix.

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, commenta: "Winx è un fenomeno globale e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy". Il papà delle Winx infatti è Iginio Straffi, fondatore del Gruppo Rainbow nel 1995 e tutt'ora presidente e amministratore delegato di questa importante "fabbrica" della fantasia e dell'intrattenimento per bambini e ragazzi. "Le serie young adult di Netflix hanno raggiunto il pubblico di tutto il mondo e non vediamo l'ora di vedere le Winx in questo nuovo eccitante adattamento". Le celebri fatine cresceranno con i loro fan, diventeranno delle vere eroine adolescenti e affronteranno tematiche più complesse in questa nuova serie live action. Nel cartone animato le sei fatine del Winx Club studiano nella scuola per aspiranti fate di Alfea che si trova nel mondo di Magix, sconosciuto agli esseri umani. La loro missione le porterà anche sulla Terra dove sensibilizzeranno la gente sul tema della salvaguardia degli animali e del loro habitat.

Winx Club si trasforma da cartoon in serie tv "in carne e ossa". Le piccole creature protagoniste di tantissimi episodi di un cartone animato per bambini diventano in carne e ossa, pronte ad animare il mondo dei più piccoli grazie a prodigiose avventure. A bordo della fantastica nave MSC Lirica ci saranno tanti show, sfide di ballo, karaoke, giochi, foto e tante magiche sorprese, sempre in compagnia delle Winx. Nel 2016 Netflix ha realizzato due stagioni originali di World of Winx, spin-off di Winx Club, riscuotendo grande successo nel suo pubblico in tutto il mondo.