Cinemadays 2018 a Napoli: Film al Cinema a 3,00€

19 Marzo, 2018, 12:47 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Ripartono i Cinemadays dal 9 al 12 aprile prossimi si va al Cinema con soli 3 euro

"Solo creando una stagione di dodici mesi sarà possibile aumentare gli spettatori, la presenza di cinema italiano, la tenitura in sala di film durante tutto l'anno e mettere a disposizione del pubblico punti di incontro culturale e di socializzazione".

I primi quattro giorni dei Cinemadays, in collaborazione con gli esercenti, i distributori, e i produttori cinematografici, si terranno dal 9 al 12 aprile 2018.

Nello specifico, Cinemadays sarà valida dal 9 al 12 aprile 2018, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre il MiBACT lancerà anche uno spot che accompagnerà dall'inizio alla fine questa iniziativa, mostrando anche un calendario con tutte le date e le tappe di Cinemadays.

La grande novità dei Cinemadays del 2018 è che, per l'intera seconda settimana di agosto, che si conclude il giorno di ferragosto, dal 9 al 15 agosto 2018, i cinema aderenti offrono la visione di alcune anteprime della nuova stagione cinematografica.

Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti saranno disponibili a breve sul sito dedicato. "Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani", ha detto Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo al sito ComingSoon.

Agli italiani piace molto andare al cinema, anche se spesso e volentieri si lamentano del prezzo medio del biglietto (invero non così caro, se si sanno sfruttare bene convenzioni e promozioni). Questa promozione dimostra la volontà dell'industria di accogliere il pubblico con un'offerta nuova, di buona qualità, e a condizioni invitanti.