Cirque du Soleil, acrobata muore durante uno spettacolo

19 Marzo, 2018, 14:15 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Acrobata muore durante spettacolo tragedia e choc al Cirque du Soleil

Si tratta del 38enne francese Yann Arnaud, che poco prima dell'esibizione a Tampa (Florida) aveva assicurato sui social che dopo tanto "allenamento e prove" il numero era ormai pronto. "Le procedure d'emergenza sono state immediatamente attivate e Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove successivamente è morto a causa delle ferite riportate", scrive in una nota lo stesso Cirque du Soleil. L'uomo, un trapezista francese di 38 anni, stava eseguendo la sua esibizione appeso a un anello, quando è scivolato e caduto a terra.

Il comunicato è stato diffuso da Daniel Lamarre, il presidente della compagnia circense: "La grande famiglia del Cirque du Soleil è sotto choc e devastata da questa tragedia".

Gli spettacoli del Cirque du Soleil sono un'esperienza unica. Yann è stato con noi per oltre quindici anni ed era amato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo.

Gli altri spettacoli previsti a Tampa sono subito stati cancellati in segno di lutto.

Questo non è il primo incidente che accade al Cinque du Soleil, Nel giugno del 2003, Sarah Guillot-Guyard, una acrobata di 31 ani, morì dopo un salto di 15 metri, durante lo show a Las Vegas.

Dopo una serie di show con musiche orginali, il ´Cirque du Soleil´ ha abbracciato negli anni duemila i più grandi nomi della scena musicale: i Beatles con ´Love´ del 2006 e poi ´Viva Elvis´ nel 2009 nonché´Michael Jackson: The Immortal World Tour´ del 2011.