Franca Leosini risponde a Bruzzone: "La rispetto ma ho il mio lessico"

20 Marzo, 2018, 19:27 | Autore: Cleonico Iarussi
  • La madre di Sarah Scazzi demolisce il racconto di Sabrina Misseri

Prosegue nel tentativo di spiegare come le rischiose partite con il destino si perdano, quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi, occupa con prepotenza l'anima, portando a gesti estremi che spesso in nulla somigliano a chi li ha commessi. Proprio la conduttrice Franca Leosini ha tirato in ballo la criminologa Roberta Bruzzone, in quanto iniziale consulente della difesa di Michele Misseri, per poi lasciare l'incarico nel 2011.

Franca Leosini risponde alla criminologa Roberta Bruzzone che aveva lanciato dal suo account Twitter critiche contro la trasmissione di Rai 3 "Storie Maledette" e della sua conduttrice.

Così come ha raccontato lei stessa a Franca Leosini, le sue giornate sono scandite dal lavoro tra l'uncinetto e il cucito. "Il rischio di mettere in scena un teatrino grottesco è sempre molto elevato". Nessuna storia con Domenica In che rimane ferma intorno al 10% e con E' arrivata la felicità che ha lasciato la prima serata per la domenica pomeriggio registrando ascolti intorno all'8%.

Intervistata durante il programma radiofonico Circo Massimo di Radio Capital, la giornalista ha dichiarato: "Io non entro mai nel merito delle scelte lessicali della dottoressa Bruzzone e neanche nel merito dei programmi televisivi a cui sceglie di partecipare". Conferme anche su Italia 1 con Le Iene Show, con 2.222.000 spettatori con il 10.9% di share, mentre continua il volo di Franca Leosini e il suo Storie Maledette in onda su Rai3 e che ha raccolto davanti al video 1.877.000 spettatori pari ad uno share dell'8.1% segnando un aumento di quasi un punto rispetto all'esordio della scorsa settimana. Ognuno ha il suo lessico: "io sono napoletana e un narratore napoletano ha nel DNA squarci di ironia che chi è nato al Nord probabilmente non possiede". Io seguo l'asse portante. "Per quanto riguarda il rispetto, quello ormai non esiste più.". Una replica pacata e sincera, alla quale Leosini ha fatto seguire un post d'affetto per i tantissimi fan che l'hanno seguita (e osannata) in tv e sui social.