Casa » Sport

Cristiano Ronaldo: "Sono il migliore e lo dimostro"

21 Marzo, 2018, 17:47 | Autore: Ave Pintor
  • AFP  LaPresse

Dopo il poker segnato in campionato Cristiano Ronaldo gonfia il petto: "Dico che sono il migliore perchè ci credo, è stato un anno incredibile".

Unaltra sfida, ben più complicata, attende il fenomeno del Real.

Niente accordo tra Cristiano Ronaldo e il fisco spagnolo: è finito con un nulla di fatto il contenzioso tra Fisco e CR7, con quest'ultimo investigato per presunta evasione per 14,7 milioni di euro. Secondo linchiesta di Football Leaks, Ronaldo avrebbe dirottato verso le Isole Vergini alcuni pagamenti pubblicitari per un valore complessivo di 150 milioni di euro.

"Decidete voi la cifra, ma la Procura di Madrid deve abbandonare la richiesta di condannarlo al carcere", in sintesi è questo il pensiero dei legali di CR7, che avrebbero infatti manifestato la disponibilità del giocatore a firmare un assegno in bianco e coprire (qualunque cifra essa sia) il disavanzo economico che gli è stato contestato dall'Hacienda, in riferimento allo sfruttamento dei suoi diritti d'immagine non pagati grazie all'utilizzo di una ragnatela di società offshore. Il fuoriclasse del Real Madrid è stato premiato poche ore dopo come miglior giocatore portoghese dell'anno e non ha mancato di ricordare a tutti il suo pensiero.

Ebbene ai quarti di finale spicca il match tra Real Madrid e Juventus, con l'ambiente madrileno che è in leggera protesta contro quello che è il calendario UEFA.