Overwatch con una modalità battle royale? Figo, ma no grazie

05 Aprile, 2018, 11:03 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Overwatch con una modalità battle royale? Figo, ma no grazie

Uno dei fenomeni videoludici più attuali sono i giochi battle royale, un genere portato avanti con forza da PUBG e Fortnite.

Archivi è un termine scelto da Blizzard per specificare i contenuti riguardanti gli avvenimenti passati di Overwatch e di tutti gli eroi del gioco. A Kotaku, Jeff Kaplan ha rilasciato dichiarazioni con cui afferma che non gli dispiacerebbe implementare una modalità di questo tipo nel suo sparatutto competitivo, ma allo stesso tempo si focalizza su alcune problematiche che potrebbero rendere la cosa meno agevole di quanto si possa immaginare. C'è da dire però che ci sarebbe un sacco di lavoro da fare sul design e sul piano tecnico per andare in quella direzione e fare un lavoro serio.

La modalità Battle Royale si incentra principalmente nella raccolta di oggetti e armi per poter fronteggiare gli avversari, questo su Overwatch non sarebbe possibile.

" Su Overwatch la distanza media di ingaggio è fra i 15 e i 40 metri".

È comunque importante notare che quanto appena riportato non è stato ancora istituito ed in questo momento Blizzard sta solo esplorando, analizzando e valutando queste opzioni.In ogni caso fa emergere spunti di riflessione e discussione interessanti:se i falsi positivi riuscirebbero a mascherarsi da videogiocatori "comuni, normali" e/o addirittura innescati intenzionalmente da altri videogiocatori/persone?

Il problema di Overwatch è che essendo un gioco basato su degli eroi e sulle loro abilità, sarebbe terribilmente difficile bilanciare tutto il sistema per una modalità come Battle Royale. Parte di ciò che rende così fantastici Fortnite e PUBG è che puoi avere distanze di ingaggio davvero molto ampie.