Da oggi anche cani e gatti possono aprire il conto corrente

07 Aprile, 2018, 12:30 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Conto corrente per cani e gatti: «Home banking e promozioni sulle spese». Costa 6 euro al mese

"Amici fedeli" è il primo conto bancario dedicato agli animali da compagnia. Non a caso l'edizione di tutti i quotidiani e dei telegiornali hanno dedicato uno spazio a questa insolita e innovativa notizia. Inoltre nel conto corrente Amici Fedeli è compresa l'iscrizione per un anno all'associazione "Amici veri" ed una serie di convenzioni con cliniche e negozi pet.

Tra i servizi offerti, l'home banking, il finanziamento a tasso agevolato per il pagamento delle spese veterinarie e per l'acquisto di prodotti e servizi, ma anche promozioni nei negozi e nelle cliniche convenzionate.

Pagare le visite dal veterinario, comprare i croccantini, per non parlare della toilette. Si chiama Amici Fedeli, e offre diversi servizi al costo di 6 euro al mese.

Per chi vuole separare le spese dei componenti nel nucleo familiare da quelle da sostenere per la cura degli animali domestici, la soluzione ora c'è ed arriva dalla Banca di Piacenza con 'Amici fedeli'. A fare un plauso all'iniziativa della banca, ci ha pensato anche la deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista che, come riporta PiacenzaSera ha commentato: "L'idea di consentire l'apertura di un conto corrente con il nome del cane o del gatto, oltre a quello del proprietario, non è solo un'ottima iniziativa di marketing, ma dà il giusto rilievo, anche sotto il profilo economico, ad un fenomeno di grande portata sociale: quello della convivenza con animali domestici, per i quali chi può spende anche somme importanti". E chissà se altre banche italiane non prenderanno spunto dallo stesso esempio della banca piacentina, che da quando ha messo in circolo questa iniziativa ha totalizzato già un centinaio di clienti in più. [VIDEO]Una novità che è stata ben accettata da alcuni, ma anche molto criticata dal altri, scopriamo insieme tutti i dettagli e le agevolazioni che potrebbero interessare i padroni di #animali domestici. Dopo aver lavorato con intensità per diciotto anni, portando la sua azienda a utili record in molti Paesi del mondo, l'imprenditore ha voluto passare la proprietà alla fondazione Capellino e quindi dedicarsi esclusivamente a progetti a favore dei nostri amici a 4 zampe.