Formula E, il 14 aprile le monoposto elettriche all'Eur

08 Aprile, 2018, 15:20 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Formula E a Roma: martedì 3 al via i lavori per allestire il circuito all'Eur

A una settimana dalla tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E, che vedrà 20 monoposto elettriche competere per la prima volta nella Capitale, è stato realizzato il primo test simulato del circuito cittadino dell'Eur che ne ha svelato tutti i segreti. Lo ricordiamo infatti, sono andate esaurite due diverse tornate di biglietti, sia per tribuna sia per aree gratuite senza posto numerato, con un affluenza che sarà di diverse decine di migliaia di tifosi e curiosi. "Senza dimenticare l'E-Village, con stand, simulatori, spazi informativi, disponibile per i possessori del titolo di ingresso al circuito".

"Nei giorni precedenti e successivi alla gara - si legge sul sito dell'Agenzia per la mobilità - il quartiere sarà interessato da un programma di lavorazioni per l'allestimento (dal 3 al 12 aprile) e lo smontaggio (dal 16 al 22 aprile) del circuito". I lavori si svolgeranno di notte e "comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta". Nei giorni che vanno dal 12 al 16 aprile 2018 sarà interdetta al traffico l'area del circuito, mentre vigerà il divieto di circolazione su via Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico.

Le modifiche alla viabilità privata saranno inserite dalla Centrale della Mobilità sull'app Waze; quelle del trasporto pubblico (come GoogleMaps o Moovit) che utilizzano i dati di Roma Mobilità, visualizzeranno in tempo reale gli avvisi sulle modifiche alle linee, mentre la linea telefonica 060606, di collegamento diretto con il Campidoglio, fornirà a tutti i cittadini che chiameranno informazioni dirette sull'avanzamento dei lavori, su chiusure ordinarie o straordinarie delle arterie viarie e su ogni dettaglio relativo all'evento sportivo.