Nuovo look e nuove funzioni presto in arrivo per Gmail

13 Aprile, 2018, 08:11 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Messaggi Android si aggiorna: altri passi verso il client web, collegamento con account Google e supporto alle GIF

Gmail è veloce, sicura, gratuita e con uno spazio di archiviazione di 15 GigaByte pro capite. Quindi, gli utenti potranno trovare di lato un menu che consente di aprire Google Calendar, il programma per le note e altro ancora. L'azienda è nota per la sua continua evoluzione nel tempo, per questo la notizia del cambio di look a Gmail non desta troppo scalpore.

Ora nello screenshot che proponiamo in questa pagina si possono intuire i rinnovamenti che Google porterà. Trovano conferma dunque le indiscrezioni di The Verge.

La versione web di Gmail è destinata a cambiare: nelle prossime settimane si presenterà con un design completamente nuovo.

Google ha in mente un corposo restyle di Gmail in versione web. Inoltre sarà possibile personalizzare l'aspetto di Gmail per adattare l'anteprima dei messaggi e rendere più efficiente l'utilizzo dell'e-mail.

I cambiamenti in fase di test riguardano anche l'interfaccia di visualizzazione delle singole immagini: cliccando su un'anteprima si apre una finestra pop-up a sfondo bianco, sulla sinistra si trova la descrizione con i pulsanti in stile identico a quello usato nella versione mobile, mentre sulla destra vediamo l'immagine a grandezza originale.

Non saranno solamente introdotte numerose funzionalità, ma sarebbe più giusto dire che "sostituiranno" altre applicazioni che, seppur hanno fatto la storia di questa famosa società, sono ormai inutilizzate e obsolete.

Ulteriori modifiche includeranno sicuramente il supporto nativo all'archiviazione delle email offline, la creazione di un facile ed immediato accesso alle app Google come Google Calendar dall'interfaccia di Gmail e la Smart Replies, che consiste in una moderna e fulminea funzionalità di risposta intelligente di Google sul Web, molto utile nel caso in cui si voglia inviare risposte brevi a numerose mail. Google sta lavorando a un rinnovamento estetico e funzionale del suo servizio di posta. Scopri tutte le novità del nuovo aggiornamento che arriverà tra poche settimane.