Casa » Sport

Oddo: "A Cagliari per dare il massimo e cercare i 3 punti"

13 Aprile, 2018, 19:35 | Autore: Ave Pintor
  • Pronostico Cagliari-Udinese

Se saremobravi raccoglieremo tre punti - ha aggiunto -. Domenica scorsa abbiamo preso applausi perché il pubblico si è reso conto che i ragazzi hanno dato tutto in campo. Se avessi perplessità su questo sarei molto più preoccupato.

L'Udinese sta vivendo la sua peggior striscia di sconfitte di fila in Serie A: otto - i friulani hanno subito esattamente 2 reti in ognuna di queste otto sfide. Ci sono momenti, letture fondamentali, ma noi andiamo per fare sempre il massimo.

Sui singoli: "Ho un paio di dubbi sull'assetto della squadra". D'altronde le reazioni sono guidate da noi, quello che facciamo.

Nel periodo più recente va certamente ricordata la vittoria del gennaio 2008 grazie a una percussione di Quagliarella, mentre è del 2011 quella più eclatante sia per numero che per qualità dei gol: 0-4 con vantaggio di Benatia e raddoppio di Sanchez al termine di un coast to coast alla Maradona, mentre nel secondo tempo fissarono il risultato due perle di Di Natale. "E' uno snodoimportantissimo; una vittoria domani vorrebbe dire salvezza oquasi, è inutile che ci nascondiamo". Contro il Cagliari potrò avere a disposizione qualche giocatore in più e posso finalmente avere qualche dubbio.

Nessuna delle due squadre può permettersi la sconfitta: "Domani è una partita delicata e servirà tanta responsabilità, andrà in campo chi è più forte mentalmente e sa gestire al meglio questa pressione". Imparare quando deve scaricare la palla e quando deve andare a puntare l'uomo.

Marco Sau, schierato titolare in tutte le ultime tre di campionato, ha realizzato due gol e servito un assist nelle ultime due presenze interne di Serie A contro l'Udinese.