Casa » Sport

Serie B, Foggia-Ascoli 3-0: ora in campo Parma-Cittadella (risultato live 0-0)

13 Aprile, 2018, 23:28 | Autore: Ave Pintor
  • Il Foggia strapazza l'Ascoli e ora sogna i playoff: è 3-0 allo Zaccheria

Un match tra due squadre con obiettivi diversi ma alla stessa ricerca di punti: i bianconeri in piena zona play-out sono riusciti a collezionare 10 punti nelle ultime quattro partite consentendo di rilanciarsi in chiave salvezza.

Il Foggia di Stroppa continua ad inseguire il sogno playoff e travolge anche l'Ascoli che non perdeva da 4 partite. Sarà una partita che affronteremo con due consapevolezze: quella della forza dell'avversario e quella delle nostre qualità. L'Ascoli rispecchia il carattere di Cosmi, ha fatto fatica a fare dei risultati ma le prestazioni sono sempre state importanti. Hanno giocatori che sanno giocare a calcio come Buzzegoli e Gigliotti, mentre in avanti Monachello sta attraversando un buon momento. L'arbitro Forneau lascia proseguire, ma non ha dubbi tre minuti dopo a fischiare penalty nell'altra metà campo. Contento anche della reazione della squadra all'ingresso di Ramè (altro debutto). "Non sappiamo cosa succederà". Siamo assolutamente concentrati sul campo.

Ho il rammarico quando finiamo le partite che avremmo potuto fare un gol in più. Per il Gol No Gol segnaliamo che il Si è stato quotato a 1.85, mentre il No è stato fissato a 1.87: per il risultato finale del match della Serie B con fattore a 2.5 ecco che l'esito Over è stato valutato a 2.00, mentre l'Under a 1.70. "Stroppa? Mi è simpatico e lo stimo perchè interpreta il calcio in maniera positiva". "È fondamentale, senza la paura non si va da nessuna parte, la paura ti dà attenzione che non ti fa commettere errori, non parlo di superficialità o leggerezza, però delle volte la paura non ti fa commettere errori e le partite le porta a casa la squadra che commette pochi errori". Quando abbiamo cambiato superficie di lavoro durante i lavori all'Amendola siamo andati sul sintetico e da lì abbiamo avuto problemi muscolari che ci siamo portati per grande periodo del girone di andata. "Stanno bene fisicamente ma è chiaro che oltre all'aspetto tecnico e dei risultati si debba anche correre, ma sono sicuro che la squadra correrà".