Casa » Sport

Tacconi: "Buffon doveva spaccare la faccia all'arbitro. Collina..."

13 Aprile, 2018, 15:38 | Autore: Ave Pintor
  • Buffon Italia Di Biagio Convocato

Real Madrid e Barcellona hanno commesso il grave errore di aver pensato di aver acquisito il risultato nella partita di andata. Bene, anzi male: dalle foto allegate, si evince chiaramente che Benatia era in modalità karate kid e che, quindi, bene ha fatto l'arbitro ad assegnare il rigore. La condizione fisica può incidere più che leliminazione”. Per non dire delle espressioni che Buffon ha usato riferendosi all'arbitro: animale, la pattumiera al posto del cuore... No, ma senza offesa eh, ci mancherebbe, ma mi sono sembrate proprio un aggrapparsi alla scusa più vecchia del mondo (torti arbitrali) per uscire con la faccia pulita dal Bernabeu.

Lì, non si offenda, ma è stato penoso nel non accorgersi che la palla, per ben due volte, era entrata di oltre un metro e nelle dichiarazioni non sportive; sì perché uno sportivo di fronte ad un'ingiustizia, specie se evidente, la denuncia, perché uno sportivo vero vuol vincere senza ombre.

Meglio tardi che mai, perché gli "Aiutini sono l'alibi per chi non vince", giusto?

Buffon, però, continua e sostiene che l'arbitro non ha personalità. Tutti all'attacco, tutti contro il VAR. Chi non ha mai avuto dubbi è certamente Allegri, suo estimatore numero uno, ma il destino del croato adesso non dipenderà soltanto da Max. Non ci si può fermare ogni tre minuti. "Ripeto, è sempre stato posato e non me l'aspettavo". "D'altra parte è tutto un fiorire di 'Io sto con Gigi" e di recriminazioni contro l'ex juventino colpevole, "solo perché non ti hanno accontentato", di attaccare "chi ti ha reso famoso e ricco anche quando eri ex".